PFU – OTR
Gli pneumatici di medie e grandi dimensioni rappresentano un problema per i sistemi meccanici tradizionali di smaltimento perché hanno caratteristiche uniche.
Nascono per essere indistruttibili essendo adottati sui mezzi più grandi e potenti del mondo che hanno la necessità di sfruttare pneumatici con caratteristiche straordinarie.
Non tutti sanno che gli pneumatici utilizzati su mezzi da miniera detti DUMPER possono avere un diametro di oltre 4 metri, ed il battistrada largo anche 180cm. raggiungendo il peso di 5,7 tonnellate e garantendo una capacità di carico di 100 tonnellate ciascuno.
Questo tipo di pneumatico è composto da circa 890 kg di acciaio e da 3850 kg di gomma della migliore qualità, sufficiente a produrre più di 600 pneumatici per automobili.
Pneus Jet Recycling, con il suo sistema brevettato, riesce senza difficoltà a trattare anche questo tipo di pneumatico, separando accuratamente la gomma dello pneumatico dall’acciaio, ricavando due prodotti con un significativo valore di mercato essendo pienamente riutilizzabili e che concorreranno a non inquinare il nostro pianeta.
Con gli opportuni accorgimenti il nostro sistema brevettato può disgregare e trattare anche cingoli in metallo e gomma, ruote piene per usi speciali e pneumatici destinati all’aviazione.
Vogliamo sottolineare che riusciamo a fare tutto questo tramite un sistema pulito che non incide in alcun modo su acqua, suolo ed aria.
Contatti
Ti interessa il nostro progetto? Contattaci per maggiori informazioni.